RICOSTRUZIONE L’AQUILA PROROGATA LA STRUTTURA TECNICA DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI E INDIVIDUATO NUOVO RESPONSABILE. VACCA “QUESTO L’IMPEGNO CONCRETO DEL GOVERNO, DAL PD LOCALE SOLO STRUMENTALIZZAZIONI INUTILI PER CELARE LE LORO GRAVI RESPONSABILITA’”

“Il Sottosegretario alla Presidenza del consiglio dei ministri Giancarlo  Giorgetti ha appena firmato la proroga fino a giugno 2019 della struttura tecnica della Presidenza del Consiglio che si occupa della ricostruzione per il sisma 2009. Inoltre è stato individuato il responsabile della struttura nella persona dell’Ing. Raniero Fabrizi, già titolare della Usra e Usrc” a renderlo noto è Gianluca Vacca il Sottosegretario al Mibac con delega alla ricostruzione per i beni culturali e le attività culturali de L’Aquila e delle zone colpite dal sisma, in continuo contatto con la Presidenza del Consiglio dei Ministri per le questioni riguardanti la ricostruzione.
“Al di là delle sterili polemiche e strumentalizzazioni fatte dagli esponenti del PD abruzzese” afferma poi il Sottosegretario “che come ricordiamo tutti sono i responsabili dello stato disastroso  e delle carenze in cui versano le strutture e gli uffici  che si occupano della ricostruzione,  quest’importante notizia di oggi si inserisce nell’impegno costante e concreto che il Governo dimostra nel portare avanti le azioni volte a risolvere i problemi ereditati sulla ricostruzione. In legge di bilancio, inoltre, ci saranno anche le risposte ad altre problematiche, quali, per esempio, quelle legate alle restituzione delle tasse, ennesimo disatro creato e mai risolto dai governi precedenti” conclude Gianluca Vacca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *