VACCA SU EMENDAMENTO HOTEL RIGOPIANO

Da abruzzese e membro del Governo sono molto soddisfatto del lavoro dei Senatori M5S che hanno operato affinché  nel decreto Semplificazioni venisse introdotto un emendamento che stanzia  10 milioni di euro per le famiglie delle vittime e per i sopravvissuti che hanno subito lesioni nella tragedia dell’Hotel Rigopiano.

Una tragedia che due anni fa sconvolse la regione Abruzzo e l’Italia intera.  Un accordo trovato anche grazie alla volontà dei Senatori abruzzesi che anche questa volta hanno agito concretamente, senza slogan, hashtag  e proclami ma con l’Abruzzo nel cuore. Per noi abruzzesi è vivo il ricordo di quei giorni, lo sarà sempre. La vicenda che ha colpito l’Hotel  e la tragedia che ne è scaturita resterà un segno indelebile nella memoria degli abruzzesi.
Sono contento che un segnale forte arrivi oggi dallo Stato.

Un segnale che non allevierà il dolore e che non restituirà niente a nessuno, ma che vuole significare che nessuno è solo. Tra qualche giorno, il 18 gennaio, ci sarà la commemorazione per le vittime. Mi auguro che il ricordo si svolga con la delicatezza ed il rispetto che meritano i  familiari ed i cari delle 29 vittime dell’Hotel Rigopiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *